PROGETTO BARCO-OFFICINA CREATIVA

AVVISO PUBBLICO SID SUMMER WORKSHOP

Nell’ambito del Distretto culturale evoluto “Urbino e il Montefeltro” – Progetto “BARCO OFFICINA CREATIVA” il SID, Scuola Italiana Design, organizza il Summer Workshop, occasione dove team eterogenei di Junior Designers, coordinati da Docenti Senior, progettano con l’obiettivo di generare concept su uno o più temi assegnati da un’azienda committente.
In questa incredibile cornice i Junior Designers applicheranno le loro conoscenze in un doppio progetto per Espo&Cartotec SpA, azienda leader di soluzioni creative di in-store communication. A tal proposito sono state coinvolte due realtà di grande rilievo internazionale:
- BEIERSDORF, multinazionale tedesca del beauty&care, di cui NIVEA rappresenta uno dei brand di punta;
- GSK – GlaxoSmithKline, società britannica operante nel settore farmaceutico, biologico e sanitario.
Il summer workshop si svolgerà presso la suggestiva sede del Barco Ducale di Urbania dal 10 al 17 giugno 2017.

Al workshop potranno prendere parte 5 giovani talenti del territorio. Ai fini della partecipazione è necessario inviare entro il 24-05-2017 il proprio CV in formato europeo ai seguenti indirizzi e-mail: cm.urbania@provincia.ps.it e info@montefeltro-leader.it.
Si precisa che i profili più conformi relativi all’Avviso Pubblico in oggetto sono i seguenti:
Junior Visual / Product Designer con almeno 2 anni di corso presso Università, Istituti o Scuole di Design nazionali o internazionali. Buone capacità di sketching e padronanza della suite Adobe (Illustrator, Photoshop e InDesign in primis). Propensione al lavoro di gruppo e al confronto con team interfunzionali. Completa il profilo più conforme una discreta conoscenza della lingua inglese e l’aver preso parte a workshop nazionali o internazionali legati ad attività su product, visual o design thinking nonché l’aver collaborato con studi, agenzie o aziende.

 

SID_SUMMER_WORKSHOP_2017

Avviso_SID_Summer