Soci

Il partenariato del GAL Montefeltro Sviluppo è costituito da 8 soci pubblici e 14 soci privati.
Per la componente pubblica, aderiscono al GAL tutte e quattro le Unioni Montane presenti nell’area (Unione Montana Alta Valle del Metauro, Unione Montana del Catria e Nerone, Unione Montana del Montefeltro, Unione di Comuni Valmarecchia), la Provincia di Pesaro e Urbino, l’Ente Parco del Sasso Simone e Simoncello, l’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino e il Consorzio del Mobile.

La componente privata è costituita dalle principali associazioni di categoria, espressione dei diversi settori dell’economia locale (artigianato, agricoltura, P.M.I. commercio e turismo), insieme a una rappresentanza del mondo cooperativistico, alla Banca Marche in qualità di istituto di credito e alla rete televisiva locale Tele 2000.

Tale base sociale è garanzia di una vasta ed equilibrata rappresentanza del territorio sotto il profilo amministrativo, economico e culturale e una sicura esperienza riguardo alle esigenze di sviluppo locale.

Modalità di aggregazione dei partner 

L’adesione al GAL è sempre aperta e libera: possono divenire in qualsiasi momento soci del GAL soggetti pubblici o privati la cui adesione alla società si dimostri utile al conseguimento degli scopi sociali (artt. 4 e 5 dello statuto).
L’ammissione di nuovi soci è approvata dal Consiglio di Amministrazione ed è condizionata al versamento della quota di associazione stabilita dall’assemblea.

Il partenariato del GAL Montefeltro è il risultato di un percorso di aggregazione iniziato nel 1996 nell’ambito del Programma di Iniziativa Comunitaria Leader II: alle quattro Comunità Montane del territorio, si sono aggiunti soggetti pubblici e privati portatori di interessi collettivi.

Di seguito l’elenco dei soci pubblici e privati del GAL Montefeltro