Capofila nel progetto di cooperazione territoriale “Brand Marche. Promozione del territorio dei GAL”

 

Il progetto è stato attuato dai GAL marchigiani in partenariato con il Servizio Turismo della Regione Marche.

La finalità  è stata quella di promuovere, in Italia ed all’estero, l’offerta rappresentata dai territori dell’entroterra regionale svolgendo azioni concrete ed efficaci di presentazione dell’offerta, al fine di intercettare i possibili canali di afflusso turistico.

 

Gli obiettivi operativi sono stati:

  • coinvolgere gli operatori locali nelle attività progettuali e condividere con essi la strategia di prodotto;
  • individuare e garantire la visibilità delle attività turistiche mediante la tipicizzazione dell’offerta;
  • presentare e commercializzare come prodotto unico i territori dei GAL aderenti;
  • aumentare il livello di qualità dei servizi e prodotti territoriali;
  • sperimentare forme innovative e a basso costo di comunicazione attraverso i nuovi strumenti del web (new media);
  • incrementare i flussi turistici.

 

Sintesi progetto

 

A1 – ATTIVITÀ DI ANALISI TERRITORIALE

A2 – ATTIVITÀ DI DEFINIZIONE DEI CONTENUTI SPECIFICI DEI CLUSTER

 

Prodotto editoriale (brochure per cluster):

Dolci colline e antichi borghi

The Genius of Marche

Made in Marche

Parchi e natura attiva 

Spiritualità e meditazione

Presentazione

 

Promozione WEB Digital – Campagna WEB:

Relazione finale WEB Digital

WEB it

Promozione WEB Digital – Workshop Digital e social media marketing:

Workshop Digital e social media marketing 

 

Prodotti campagna carta stampata:

Presentazione campagna carta stapata

Report finale

Cartelle stampa

 

Eventi fieristici:

F.RE.E Monaco di Baviera – 18-22 febbraio 2015
TUR Goteborg – 20-22 marzo 2015
TTG Rimini – 8-10 ottobre 2015

BIT Milano – 11-13 febbraio 2016
F.R.E.E. Monaco di Baviera – 10-14 febbraio 2016
ITB Berlino – 9-13 marzo 2016
Children’s Tour Modena – 18-20 marzo 2016
Fiera del Tempo Libero Bolzano – 22-25 aprile 2016

 

Gruppo Sales:

Berlino – 2 novembre 2016 – Foto Berlino

Amsterdam – 3 novembre 2016 – Foto Amsterdam

Parigi – 4 novembre 2016 – Foto Parigi

Londra – 7 novembre 2016 – Foto Londra

 

Spot – Marche Bike Tour 

 

DestinazioneMarche 

 

Presentazione attività progetto

Relazione finale progetto

Comunicato incontro di restituzione risultati del progetto